Come velocizzare un PC

 

Purtroppo il sitema operativo Windows con il passare del tempo diventa sempre più lento. I motivi possono essere tanti e spesso è possibile risolvere tali problemi semplicemente con qualche piccolo accorgimento. La prima cosa che potremmo fare e controllare il nostro hard disk. Cosa vuol dire ? Non dobbiamo fare altro che verificare se è pieno o meno. L’hard disk quando raggiunge la massima capienza rallenta notevolmente il nostro pc perchè il computer quando avrà sfruttato tutta la ram a disposizione andrà ad utilizzare il disco rigido principale, pertanto se è pieno, il vostro pc diventerà molto lento. Quindi cercate di eliminare ciò che è superfluo o programmi che magari non utilizzati spesso. Un altro modo per recuperare spazio è la deframmentazione dell’hard disk

  1. Strumenti
  2. Ottimizza
  3. Selezionare unità

La deframmentazione può richiedere molto tempo a volte anche ore.

Vi raccomandiamo di non fare mai la defremmentazione di dischi SSD, perchè non farete altro che accorciare la vita del disco stesso.

Altro soluzione per velocizzare Windows è quello di disabilitare le animazioni. Per disabilitare le animazioni:

  1. Tasti Windows+X
  2. Sistema
  3. Impostazioni

 

Questi piccoli suggerimenti dovrebbero aiutarvi a rendere il vostro pc un po più prestante, spendendo sol un po del vostro tempo.

Commenti

commenti

Post Author: Web Master