Come creare una penna USB con macOS Catalina

Informatica
Condividi questo articolo

MacOS Catalina è un aggiornamento per Mac. Vi spiegheremo come creare un pennino USB con dentro macOS Catalina. In questo modo, se qualcosa dovesse andare storto con il tuo Mac, sarai in grado di eseguire l’avvio dall’installer e ricominciare rapidamente.

I motivi per cui dovresti provvedere alla creazione di un pennino con dentro macOS Catalina sono molteplici:

  • ti consente di installare Catalina su tutti gli altri Mac senza doverlo scaricare dall’App Store ogni volta;
  • potresti voler pulire l’installazione di Catalina, nel qual caso pulirai completamente il disco di avvio e dovrai farlo da un’unità esterna per farlo;
  • potrebbe essere utile in caso di danneggiamento del disco d’avvio del tuo Mac, soprattutto se non hai una connessione Internet stabile.

[adrotate banner=”2″]

Ecco come creare il tuo programma di installazione in un pennino USB:

  1. Avvia l’app App Store e cerca macOS Catalina;
  2. Quando vengono visualizzati i risultati, fai clic su Catalina, quindi fai clic su “Ottieni”;
  3. Attendi il download. Al termine, verrà avviato il programma di installazione. Esci immediatamente.

Il programma di installazione è stato ora salvato nella cartella Applicazioni. Ora hai due opzioni per creare il programma di installazione.

Adesso abbiamo bisogno di  Diskmaker X. Tutto quello che devi fare è scaricarlo e installarlo e, quando lo esegui, puntalo al programma di installazione di macOS Catalina che hai appena scaricato. Troverai le istruzioni complete nella pagina di download.

DiskMaker X aiuta a creare facilmente un disco di avvio dall’app di installazione del Mac OS utilizzando una chiavetta USB, un’unità Firewire o Thunderbolt esterna, una scheda SD, sarà possibile in questo modo aggiornare facilmente i vostro mac senza dover scaricare nuovamente l’app. Particolarmente utile quando si ha una connessione Internet molto lenta!


Condividi questo articolo